Rominvenice

Cronache veneziane

Servizi a Venezia e nel Veneto (ma non solo)

porto2

L’approccio al viaggio e alla scoperta di un nuovo territorio può essere molto diverso: c’è chi studia per mesi prima di partire, chi preferisce scoprire la città perdendosi nelle sue vie, chi cerca l’arte e chi cerca i sapori.

Qualunque sia la modalità preferita, il mestiere di accompagnatrice turistica, il piacere è quello di accontentare i desideri di tutti, regalando anche qualcosa in più, se possibile.

Abito e vivo da sempre a Venezia (a parte una parentesi a Roma, per cui se volete fare un passaggio anche per quella città)  e quindi conosco bene la mia città e il suo territorio, cose belle e difficoltà nel viverlo anche da viaggiatore/turista.

Venezia poi è una città particolare: già quando arrivi in aeroporto e vuoi prendere un mezzo per arrivare in città, devi districarti tra le varie possibilità, da quelle più economiche a quelle più costose. E anche se prendi un water taxi per arrivare all’hotel (opzione costosa), questo potrebbe non avere la riva d’acqua e …potrebbe esserci l’acqua alta.

Una persona quindi che ti porti attraverso il percorso migliore potrebbe essere molto utile per arrivare in città rilassato e senza grandi preoccupazioni.

Poi a Venezia e nel suo territorio ci sono mille cose fare:

  • itinerari più classici: passeggiare per le calli di Venezia o delle isole,  fermandosi ad assaporate il caffè seduti ad un tavolino o gustandosi un cicchetto e un bicchiere di vino.
  • shopping tour pensati in base ai desideri del visitatore: dai gioielli all’arte, dal vetro al legno, fino ai tessuti e ai profumi di Venezia.
  • bacaro tour per assaporare il cibo e il vino di Venezia.
  • Photo tour accompagnati anche da un fotografo professionista
  • Veneto tour: passeggiate, shopping, cibo e vino, insomma anche qui mille cose da fare.

Da quando scrivo su questo blog molte agenzie mi hanno chiesto aiuto per realizzare i loro itinerari o per sviluppare le loro idee, e io sono ben felice di farlo.

E se hai delle richieste specifiche, non esitare a farle.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: