Women for freedom in jazz torna a incantare al tramonto nelle sere d’estate: scopri le date e le protagoniste di questa stagione.

Torna anche quest’anno l’appuntamento con Women for freedom in Jazz presso l’hotel Carlton on the Grand Canal a Venezia, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia. Saranno dieci quest’anno le protagoniste dell’evento, tutte voci del nord est che metteranno a disposizione il proprio talento per le donne del mondo in difficoltà.

La bella terrazza panoramica dell’hotel ospita infatti da qualche anno questa maratona estiva di concerti e solidarietà, diretta da Elena Ferrarese. Questa quinta edizione si svolgerà dal 22 luglio al 23 settembre 2021 sulla terrazza dell’hotel che si affaccia sul Canal Grande, a pochi passi da stazione e P.le Roma.

Women for freedom in jazz 2021

Silvia Defend, protagonista del concerto del 29 luglio 2021

Grazie all’ospitalità dell’hotel, avevo già assistito e parlato di qualcuna delle edizioni precedenti.

E’ quindi una buona opportunità di trascorrere una bella serata anche per chi viene della terraferma. Va da se che l’evento è aperto anche a chi non è ospite dell’hotel. E’ bello pensare che gli hotel non sono siano a disposizione dei visitatori, ma siamo anche aperti al pubblico locale che voglia regalarsi un momento speciale.

Il filo conduttore di questa edizione sarà “Voci dal mondo delle donne, per le donne”. Si spazierà quindi tra culture musicali di diversi continenti, musica italiana, francese, americana, brasiliana, argentina, mediterranea, latina, gipsy, messicana … fino a quella veneziana!

Parole d’ordine dell’evento sono buona musica e solidarietà. Quest’anno i concerti contribuiranno al progetto “Blood Natural“: con gli occhi puntati sul Nepal questo progetto intende combattere la discriminazione di genere con un occhio particolare ai tabù legati al ciclo mestruale. Nei 4 anni precedenti della rassegna sono stati racconti durante la manifestazione e donati 17 mila euro: una bella cifra!

Come assistere ai concerti

I concerti si svolgeranno a partire dalle 20.30 sulla bella terrazza dell’Hotel (solo in caso di brutto tempo all’interno del ristorante della struttura). La prenotazione è obbligatoria e quest’anno è stata scelta una formula particolare: con € 30,00 si può assistere al concerto gustando un piatto a scelta tra quelli del giorno con contorno, dolce, un calice di vino e un caffè inclusi nel prezzo. 

Dolcetto

Questi i prossimi appuntamenti previsti dalla rassegna:

  • 12 Jennifer Cabrera Fernandez – Musica Messicana con David Soto Chero e Alvise Seggi
  • 19 agosto Pietra Acone – Musica Latina con Matteo Alfonso
  • 26 agosto Francesca Bertazzo Hart – Musica Americana con Beppe Pilotto
  • 2 settembre Rita Bincoletto – Musiche Mediterranee con Diego Vio e Max Trabucco
  • 9 settembre – Rosa Emilia Dias – Musica Brasiliana con Giovanni Buoro
  • 16 settembre Angela Milanese – Musica Veneziana con Dario Zennaro e Maurizio Nizzetto
  • 23 settembre Francesca Varo – Musiche Mediterranee con Dario Zennaro.

 

Piera Iacone, protagonista della serata del 19 agosto 2021

Per prenotazioni:

Hotel Carlton On The Grand Canal

Santa Croce, 578 – 30135 Venezia
 Informazioni e prenotazioni
tel. 0412752200 info@carltongrandcanal.com
 www.carltongrandcanal.com