Siete alla ricerca del giusto souvenir da comprare a Venezia? Andate da Feelin’ Venice
Avete presente quando girate per le città e trovare le magliette con i simboli delle università? Se siete italiani dovreste ben sapere che in Italia non sentiamo questo tipo di appartenenza con i nostri atenei. E’ già tanto se andiamo in giro con la shopper di tessuto, se ce la regalano.
Scherzi a parte, immagino che anche voi, come me, quando viaggiate, pensate sempre a portare un piccolo ricordo, souvenir si usava dire, a chi vi sta a cuore a casa.
Io devo dire che ho una passione abbastanza insana per questo mondo: nella mia vita ho anche avuto la fortuna di lavorare in una grande realtà editoriale con bookshop all’interno dei musei e non potete immagina che gioia vedere nuove proposte ogni giorno.
Ricordo ancora una bellissima mostra al Colosseo dedicata a Nike con delle magliette di un designer veneziano che andavano letteralmente a ruba.
Ho già dedicato altri post su cosa riportare da Venezia.
VI ho parlato di souvenir e artigianato in questo post, vi ho raccontato del ruggente Marco il leone alato e se mi seguite su instagram sapete che spesso posto in questo senso.
Se cercate qualcosa di originale, ho una nuova risorsa per voi.
Intelligenza Made in Venice
Feelin’ Venice nasce nel 2017 dall’idea di tre giorni Mattia, Elena e Filippo: creare dei prodotti da proporre ai turisti ma che puntassero su design e qualità. Mattia, Elena e Filippo si sono divisi le aree di competenza devo dire con molta efficacia.
Anzi, sul loro sito, dicono proprio di non chiamarli souvenir ma di aver voluto creare un tributo alla Venezia contemporanea. L’idea è quindi quella di collaborare con artisti e designer locali ma anche giovani studenti per produrre prodotti 100% ispirati a Venezia.

Feelin’ Venice stampa
Sono andata a conoscerli qualche tempo fa, dopo che ero passata diverse volte davanti ai negozi ed ero rimasta colpita dai prodotti. Devo dire che l’incontro di persona con Martina non ha fatto che confermare le mie idee.

Feelin’ Venice i prodotti
I prodotti
I prodotti di Feelin’ Venice sono molteplici e tutti legati all’idea di portare a casa qualcosa di veramente nuovo. Ci sono magliette, stampe, cartoline, segnalibri, magneti, shopper e string bag che piacciono tanto ai più giovani. Sono tutti prodotti con cura e dal design veramente interessante.

Feelin’ Venice borsa
Da poco ho visto che hanno aggiunto anche delle borse più grandi, le summer bag con capienza più ampia e cerniera.
Shop
Dopo aver aperto il punto vendita in calle dei Fabbri, da qualche tempo sono stati aperti anche altri due shop: uno in Strada Nova, Cannaregio 4194 e uno in Calle della Mandola, San Marco 3720. Sono anche entrati nei bookshop di alcuni musei come il Correr e quello all’interno della Scuola Grande di San Rocco. A questo link trovate tutte le indicazioni su dove sono in maniera molto precisa.
All’interno dei negozi ci sono poi anche prodotti realizzati da altri ma sempre ovviamente su tema veneziano e di alta qualità.

Feelin’ Venice interno dello shop
Ma oltre, agli shop fisici, hanno anche creato uno shop on line con possibilità di spedizione ovunque nel mondo.
Se siete di passaggio, fate quindi un salto a trovarli: sono sicura che premierete l’audacia di questi giovani con un acquisto.