Mestre è ormai il posto dove moltissimi scelgono di alloggiare per andare a visitare Venezia: nell’ultima estate molti articoli hanno raccontato di come oramai la città sia molto frequentata anche dai turisti e non solo dai locali. Allora perchè non pensare al Bacaro Tour a Mestre?

Oltre il giardino Bistrot

Ma come orientarsi a Mestre, dove mangiare? Cosa fare? Ho pensato quindi di offrire un nuovo servizio per accompagnarvi alla scoperta di questa città.

Si tratta di un tour tra cibo e vino, quello che a Venezia si chiama Bacaro Tour, passeggiando per la città Vi racconterò un po’ della sua storia e nel frattempo ci fermeremo in alcuni posticini amati dai suoi abitanti.

Non c’è niente di più tipico infatti per i mestrini di uscire dal lavoro e incontrare gli amici: ci si incontra nel bar preferito e si aspetta l’ora di cena tra un bicchiere di prosecco, un tagliere di affettati e una mozzarella in carrozza.

Nel centro di Mestre ci sono locali vecchi e nuovi dove si può passare qualche ora in buona compagnia. Locali dove i cicchetti (il tipico cibo che accompagna il bicchiere di vino) sono fatti seguendo lo spirito più tradizionalista e altri dove invece si sperimentano interessanti novità.

Cicchetti a Mestre

Cicchetti a Mestre

In ogni caso a Mestre si beve bene, e se ve lo dice una sommelier, mi sa che dovete fidarvi.

Il tour è di ca. 2,5 ore e al massimo sono previste 6 persone per tour: si comincia alle 17.30 e si finisce per le ore 20. Se vi rimane un po’ di fame, sono ovviamente disponibile per darvi consigli su dove fermarvi.

Cicchetto mestrino

Cicchetto mestrino

Per prenotazioni scrivetemi a info@rominvenice.com: il tutto andrà prepagato tramite l’agenzia con la quale collaboro e nel prezzo è incluso anche il cibo e il vino.