Non vuoi andare fino a Venezia a mangiare per i bacari? Da oggi lo street food tour si fa a Mestre.

Mestre è ormai il posto dove moltissimi scelgono di alloggiare per andare a visitare Venezia: nell’ultima estate molti articoli hanno raccontato di come oramai la città sia molto frequentata anche dai turisti e non solo dai locali. Allora perchè non pensare al Bacaro Tour a Mestre?

Street Food tour a Mestre

Ma come orientarsi a Mestre, dove mangiare? Cosa fare? Ho pensato quindi di offrire un nuovo servizio per accompagnarvi alla scoperta di questa città. Ne ho già parlato in questo post dedicato ai miei posti preferiti per l’aperitivo.

Si tratta di un tour tra cibo e vino, quello che a Venezia si chiama Bacaro Tour, passeggiando per la città Vi racconterò un po’ della sua storia e nel frattempo ci fermeremo in alcuni posticini amati dai suoi abitanti.

Non c’è niente di più tipico infatti per i mestrini di uscire dal lavoro e incontrare gli amici: ci si incontra nel bar preferito e si aspetta l’ora di cena tra un bicchiere di prosecco, un tagliere di affettati e una mozzarella in carrozza.

Street food tour a Mestre

Nel centro di Mestre ci sono locali vecchi e nuovi dove si può passare qualche ora in buona compagnia. Locali dove i cicchetti (il tipico cibo che accompagna il bicchiere di vino) sono fatti seguendo lo spirito più tradizionalista e altri dove invece si sperimentano interessanti novità.

Bacaro tour a Mestre

Cicchetti a Mestre

In ogni caso a Mestre si beve bene, e se ve lo dice una sommelier, mi sa che dovete fidarvi.

Il tour è di ca. 2,5 ore e al massimo sono previste 6 persone per tour: si comincia alle 17.30 e si finisce per le ore 20. Se vi rimane un po’ di fame, sono ovviamente disponibile per darvi consigli su dove fermarvi.

Bacaro tour a Mestre

Cicchetto mestrino

Per prenotazioni scrivetemi a info@rominvenice.com: il tutto andrà prepagato tramite l’agenzia con la quale collaboro e nel prezzo è incluso anche il cibo e il vino. Ti aspetto per questo street food tour a Mestre. 

Puoi prenotare anche su Airbnb Experience.