Visitare Venezia durante l’inverno? Certo, c’è pure My Christmas Venice.

L”inaugurazione ufficiale ieri, in Campo San Vio con l’apertura del MCVFoodVillage: nel campo Veneziano, nel sestiere di Dorsoduro, le tipiche casette di legno dei mercatini sono state rese speciali dalle decorazioni degli studenti del Liceo Artistico di Venezia. Il Villaggio sarà quindi per tutto il mese un luogo di incontro per appuntamenti enogastronomici, culinari e musicali.

Inaugurazione ufficiale MCV e MCVFoodVillage 7 dicembre 2017 (credit MVC)
Inaugurazione ufficiale MCV e MCVFoodVillage 7 dicembre 2017 (credit MVC)

Oltre al foodvillage, sarà interessante andare alla scoperta delle opere realizzate per il Lighting ART & DESIGN: Chiara Bocchini, direttrice artistica dell’evento, ha coinvolto artisti di fama internazionale chiamandoli a esprimersi sul significato del Natale. Ecco allora le opere di Nando Crippa, Marco Lodola, Marina Calzolari, Giuseppe Colangelo, Lucia De Carolis, Toni Zanussi, Erica Lavos.

Sono molto curiosa di andare a vedere, presso la Basilica della Salute l’Infiorata Veneziana: è stato infatti realizzato un tappeto decorativo con piante e fiori di 100 mq rappresentante la Madonna. Deve essere veramente una esperienza unica.

E da oggi un sacco di eventi in programma:

  • Venerdì 8 dicembre alle 15.30, Palazzo Zenobio (Collegio Armeno), ospiterà “Musica e profumi a Palazzo”: è prevista la visita all’esposizione degli alberi d’artista dell’MCV Lighting Art&Design: Alan Bianchi, Marina Calzolari, Giuseppe Colangelo, Lucia De Carolis, Toni Zanussi, Erica Lavosi. Alle 16.00 si svolgerà il Workshop sul profumo di The Merchant of Venice e alle 17.30 il concerto MUSIC MOVIE dell’Orchestra del Liceo Musicale di Venezia diretta da Paolo Favorido.
  • Sabato 9 dicembre alle ore 16.00 nel Piazzale della Stazione Santa Lucia si svolgerà il Flash Mob con i Joy Singers e l’artista Marco Lodola presenterà l’albero d’artista. Mentre alle ore 18.00, a Palazzo Zenobio (Collegio Armeno) ci sarà un concerto The Joy of Christmas con i Joy Singers, la magica atmosfera dei carols natalizi si fonderà con l’energia del pop e del gospel.
  •  Nei week end del 9 e 10 dicembre, 16 e 17, 23 e 24 dicembre (gli orari sono differenziati: il sabato dalle 10.00 alle 24.00 e la domenica dalle 10.00 alle 21.00, il 24 dicembre dalle 10.00 – 15.00), Palazzo Zenobio (Collegio Armeno) ospiterà NATALE A PALAZZO: mostra Mercato a Palazzo Zenobio, splendido palazzo veneziano della fine del XVII secolo, che raccoglierà artigiani di alto livello che esporranno i loro prodotti di alta qualità e livello artistico perfetti per regali di Natale esclusivi.
My Christmas Venice 2017 | Palazzo Zenobio
My Christmas Venice 2017 | Palazzo Zenobio
  • Infine, il 23 dicembre Palazzo Zenobio ospiterà il concerto di chiusura del clavicembalista Fernando De Luca, in collaborazione con Il Mercante di Venezia e Art’s Connection di Lisette Caputo.
  • Domenica 24 dicembre presentazione della Leggenda della Levatrice Incredula di Guerrino Lovato.

Attenzione per i più piccini: Babbo Natale arriverà in gondola il 23 dicembre verso le 15.30 in Campo San Vio. Non so se avrà pronti tutti i regali, ma mi dicono che avrà di sicuro dolcetti e cioccolata calda per tutti i bimbi.

Regata alla valesana dei Babbo Natale
Regata alla valesana dei Babbo Natale

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti anche qui www.mychristmasvenice.com. 

 

Annunci