La vocazione: rispondere alle crescenti richieste di cibi, naturali, semplici con il recupero dei prodotti del territorio. Questa la filosofia di Purem, primo punto vendita in Italia, in Strada Nuova a Venezia, che propone smoothie prodotti con frutta e verdura biologiche e legate alle stagionalità. 

Ecco quindi un nuovo locale bio a Venezia. Cosa significa Purem, che già nel suono racchiude l’idea di purezza? Premium, Unique, Respectful, EMotion.

Ma parliamo semplice: cos’è uno smoothie? Si prepara con un frullatore (da Purem ne utilizzano uno bellissimo che a seconda di cose deve frullare ha intensità diverse, un Blender che non riscalda i prodotti) che crea una bevanda più cremosa e vellutata, a base di frutta e/o verdura. Poi si può aggiungere anche la proteina per rendere lo smoothie ancora più completo.

Purem Venezia
Purem Venezia

L’idea è di Anna Ottolini che per un anno, dopo aver concepito il progetto, ha fatto studiare le proposte ad una nutrizionista in modo da creare un prodotto buono e sano.

Da Purem i prodotti sono tutti biologici e arrivano da canali certificati. Le proposte sono divise in tre categorie: la categoria verde dove si trovano solo smoothie realizzati con frutta e verdura, la categoria azzurra dove ci sono i frutta e verdura con l’aggiunta di una proteina (per chi lo desidera ci sono ovviamente anche proposte vegane), e gli smoothie Pleasure, quelli più golosi con aggiunta ad esempio del cioccolato.

Menu Purem
Menu Purem

Insomma salutisti, crudisti, vegetariani, vegani e anche intolleranti al glutine qui hanno vita facile, cosa non sempre facile a Venezia.

Inoltre tutto il packaging è realizzato con materiale biologico, dai bicchieri alle cannucce. Se lo consumate per strada mi raccomando attenzione ai rifiuti che a Venezia possono diventare un problema serio in caso di affollamento.

Quando bere uno smoothie? In realtà a tutte le ore del giorno: ci sono diversi formati e si possono aggiungere anche dei cereali, quasi a farlo diventare un sostituto di un pranzo/cena.

Perché quindi non bere uno smoothie bio a Venezia? I prezzi sono in linea con quanto offerto dalla città e si ha appunto la garanzia delle provenienza biologica. Si va da un bicchiere piccolo a € 3,70 fino a quello grande a € 5,50 ad esempio per gli smoothie di sola frutta e verdura.

Veg Valley Purem
Veg Valley Purem

Io ho fatto vari assaggini e alla fine ho bevuto il Veg Valley: carota, pomodoro, sedano, menta e sale. Che dire, non vedo l’ora di tornare perché con la stagione che avanza avrò ben bisogno di energie positive.

Purem by Valfrutta | Cannaregio 2085 – Rio Terà de la Maddalena, Venezia

Aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30 (e d’estate anche un po’ di più)

 

 

Annunci