A Natale e a Santo Stefano volete abbandonare per qualche ora la tavole e il cibo? Allora infilate il cappotto e prendete nota di qualche idea.

Se pranzate a casa, o in appartamento, ma ancora vi manca l’idea giusta, sappiate che potete scegliere qualcosa da Lino Fritto, vicino al Mercato di Rialto. Ecco il menu da comporre a piacimento.

Lino Fritto - Menu per Natale e Capodanno
Lino Fritto – Menu per Natale e Capodanno

Intanto prendete nota che i Musei Civici Veneziani saranno aperti sia il 25 che il 26 dicembre. Potete quindi approfittarne per vedere Palazzo Ducale il Museo Correr, Ca’ Pesaro o il Museo del Vetro. Se li avete già visti, vi ricordo che al Museo Correr c’è la bella mostra su Ippolito Caffi mentre a Ca’ Pesaro quella dedicata a Chanel. Trovate tutte le informazioni sul post Mostre da vedere a dicembre a Venezia.

Volete sentire della buona musica? Una buona idea è andare la sera di Natale al concerto Christmas in Venice presso Palazzo Contarini della Porta di Ferro con il Jazz Venice Trio.Dalle 19.00 vi offriranno un drink di benvenuto in attesa dell’inizio del buffet che in occasione del notte di Natale sarà composto da finger food sfiziosi sia salati sia dolci (insieme agli immancabili Pandoro e Panettone della nostra tradizione) accompagnati da una selezione di vini, thé e caffé. A farvi compagnia Francesca Viaro accompagnata lirici ed energici Marco Ponchiroli al pianoforte e Alvise Seggi al contrabbasso che vi proporranno le più famose canzoni di Natale riproposte in chiave Jazz.

A Ca’ Sagredo il giorno di Santo Stefano alle ore 18.30 potrete ascoltare Gospel R’n’B di Dennis Reed Jr and the GAP. Veneto Jazz offre sempre della bella musica.Attenzione, posti limitati. Chiamate prima lo 041 2413111. Se volete potete fermarvi anche a cena.

Ca' Sagredo, Concerto di Santo Stefano
Ca’ Sagredo, Concerto di Santo Stefano

Al teatro Goldoni un classico natalizio il 26 dicembre: lo spettacolo Il lago dei Cigni interpretato dalla Compagnia del Balletto di Mosca.

Insomma non avete che l’imbarazzo della scelta. Se proprio non volete chiudervi da qualche parte, mettete della scarpe comode e camminate: il tempo pare sarà clemente.

Venezia - vista dal Lido
Venezia – vista dal Lido

 

Auguri a tutti!

Annunci