Questo potrebbe essere un weekend molto positivo per quelli che riusciranno a fare ponte fino a mercoledì 2, quindi vediamo quali sono le proposte per il weekend che avrete anche tempo di riposarvi.

Sicuramente l’evento del weekend è la Venice Fashion Night con tantissime attività da fare: veramente c’è imbarazzo della scelta. Le attività durano tutto il giorno ma sicuramente tutto si infittisce a partire dalle ore 16.30 quando Raptus & Rose sfilerà all’Hotel Metropole. Io spero di riprendermi anche per poi essere alle ore 18 presso Venetian Dream che, in collaborazione con Paperoowl presenta Mariano Sogno d’Oriente, un omaggio a Mariano Fortuny (e per chi non conoscesse, leggete il mio articolo su questo blog).

Venice Fashion Night 2016
Venice Fashion Night 2016

Domenica c’è l’ultimo appuntamento annuale con il Mercatino dei Granai, dalle 10:30 alle 20:00 presso gli Antichi Granai della Repubblica (Belmond Hotel Cipriani). 37 artigiani metteranno in mostra le loro creazoni di di bijoux, abbigliamento femminile, accessori uomo/donna, complementi d’arredo, 14 di questi saranno per la prima volta presenti al Mercatino. Ci sarà inoltre un’area Very Vintage People per la prima volta nel mezzanino dei granai (saletta bellissima al primo piano) ci sarà lo spazio dedicato agli amanti del vintage. Dalle ore  17:30 di fronte agli Antichi Granai live concert dallo yacht “Edipo Re”, musica DJ set con sax Mattia Dalla Pozza (sax live di Jovannotti) e DJ Moby. 

Mercatino dei Granai 2015
Mercatino dei Granai 2015

Vi segnalo inoltre che Venezia è stata invasa dai Panda: si avete capito bene. A Ca’ Foscari ha aperto la mostra Il mondo di Han Meilin a Venezia, dedicata a uno degli artisti più affermati della contemporaneità cinese. Qui l’interessante l’articolo del Corriere di oggi.

In terraferma invece continua la Sagra della Zucca a Salzano mentre a Mogliano, Villa Braida si svolgerà la manifestazioni Vini da Terre Estreme con in interessante percorso tra i vini prodotti in terre sconosciute, geograficamente impervie, in piccoli fazzoletti di terra strapparti alla montagna o conquistati a picco sul mare.

Buon weekend|

Annunci