Prima di tutto vi ricordo che questo è il weekend della Venice Marathon: quindi attenzione a chi vuole recarsi domenica in giornata a Venezia dalla terraferma perché il Ponte della Libertà potrebbe essere intasato e anche la città.

Sabato a Venezia comincia la Venice Fashion Night che quest’anno si snoda in una settimana di eventi, atelier aperti, mostre e fashion tour a Venezia. Gran finale sabato 29 ottobre: cocktail, sfilate, djset e preview delle nuove collezioni in tutta la città per celebrare la creatività Made in Veneto e affermare Venezia come città dei talenti. Si comincia con gli atelier aperti per una passeggiata tra botteghe storiche e studi creativi. Trovate tutto il programma sul sito di Venezia da Vivere.

Venice Fashion Night 2016
Venice Fashion Night 2016

Sempre sabato alle ore 18.00 inaugura presso la Galleria d’Arte OHMYBLUE una personale dedicata all’artista Isabel Dammerman dal titolo “Treasuries & Transience”. Non ho ancora mai parlato di questa Galleria che a me piace molto: conto di farlo prossimamente perché le proposte sono molto interessanti e originali e io ho in mente una cosina molto carina da acquistare quando mi dovrò fare un regalo.

Isabel Dammermann at OHMYBLUE
Isabel Dammermann at OHMYBLUE

 

Questo poi sarà uno degli ultimi weekend della stagione in cui godersi la bella Spa dell’Hotel JW Mariott all’Isola delle Rose: io ne approfitterò verso gli ultimi giorni e non vedo l’ora.

Vitality Pool presso JW Mariott (credit Hotel JW Mariott)
Vitality Pool presso JW Mariott (credit Hotel JW Mariott)

Siccome mi dite che vi segnalo solo cose “impegnate”, allora vi ricordo che a Salzano comincia la Sagra della Zucca: è vero che la zucca la si può trovare in tutti i menù dei ristoranti in questa stagione, ma qui la trovate declinata in tanti modi e ci sono un sacco di dolci (alla zucca, naturalmente) e tanti altri oggetti carini.

Locandina dalla sagra della Zucca a Salzano 2016
Locandina dalla sagra della Zucca a Salzano 2016

Buon weekend!

 

 

 

Annunci