In cerca di qualcosa da fare in questo weekend del 8 e 9 ottobre 2016? Le previsioni del tempo per questo week end non sono delle migliori ma sembra almeno che non pioverà.

Così, se siete alla ricerca di qualcosa da fare a Venezia, ecco qualche suggerimento.
L’ WIGWAM CLUB GIARDINI STORICI VENEZIA organizza il consueto ormai festival dei giardini.
L’anno scorso con loro ero andata alla scoperta del bellissimo giardino dell’Isola delle Rose (link) e anche quest’anno il programma è fitto e bello.
Il programma si articola sulle giornate di venerdì, sabato e domenica e lo trovate qui (http://events.veneziaunica.it/content/festival-dei-giardini-veneziani-2016). Ricordatevi di prenotare perché le loro attività sono sempre richiestissime.
Giardino dell'Isola delle Rose - JW Mariott
Giardino dell’Isola delle Rose – JW Mariott
Sempre di giardini ci parla un’altra proposta che è quella dell’ASSOCIAZIONE FARO che sempre domenica propone dalle ore 10 prima la visita del Giardino delle Vergini in Arsenale e poi quello di Thetis. Si parte alle 10.30 con la visita al Giardino delle Vergini, si pranza tutti insieme (pranzo autogestito sulla banchina nord. Nel pomeriggio visita guidata al Giardino Thetis e ai bacini di carenaggio. Poi si sale sulla Torre di Porta Nuova e si aspetta il tramonto (non dimenticate le macchine fotografiche). Tutte le informazioni che vi servono le trovate sul sito di Faro Venezia (https://farovenezia.org/).
Sabato sera una proposta molto carina è quella de LA BISBETICA DOMATA AL” GHIMEL GARDEN RESTAURANT” a VENEZIA proposta da Shakespeare in Veneto. Alle ore 20 si svolgerà l’aperitivo degustazione di specialità della cucina ebraico-veneziana e vino kosher e Prima Scena dell’opera. Alle ore 20.30 Cena e 3 Atti
Tartare di Tonno al pepe rosa
Risotto di funghi e finferli
Tortino al cioccolato con cuore fondente con peperoncino e brindisi con gli attori!
Euro 55,00 per persona vino kosher e acqua inclusa Attenzione è necessaria la prenotazione allo 041 2430711.
Per chi invece fosse in arretrato di mostre da vedere ricordo:
Buon weekend!

Annunci