Eccoci qua. Non ci sentiamo pronti a salutare l’estate. Se però cercate una alternativa a mare, ecco cosa ci offre Venezia questo we.

E’ il weekend di chiusura di Venezia73, la mostra del Cinema che si tiene al Lido. Quindi se non ci siete ancora stati, potete non solo passare la giornata a vedere un po’ di film ma anche aspettare la cerimonia di premiazione. Il bello è acquistare alla cieca il biglietti per il film vincitore del Leone D’oro e poi incrociare le dita e sperare di divertivi. Tutte le informazioni sul sito de Venezia73.

Venezia73 - Fan in attesa
Venezia73 – Fan in attesa

Alla Giudecca per tutto il weekend i svolgerà il Festival delle Arti: esposizioni d’arte, concerti, eventi, laboratori e attività varie. Se potessi, andrei il 9 alle 16, a sentire il coro delle lamentale.

Ispirato ad un progetto di due artisti finlandesi (Tellervo Kalleinen e Oliver Kochta-Kalleinen), e decisamente alimentato dalla quotidianità, un sonoro coro di lamentele sta per nascere a Venezia…Vogliamo riscattare la nostra lagnanza!
Darle finalmente dignità!
O semplicemente sdrammatizzarla?

Se siete alla Giudecca, potete anche fare un salto alla nuova mostra inaugurata alla Casa dei Tre Oci dedicata ai fotografi Rene Burri e Ferdinando Scianna.

Per la rassegna, Le stanze del Vetro, a San Giorgio inaugura venerdì la mostra dedicata a Paolo Venini e la sua fornace: in mostra 300 opere che raccontano la vis creativa del maestro e degli artisti che negli anni lo hanno affiancato, tra cui Gio Ponti, Piero Fornasetti, Massimo Vignelli e Tobia Scarpa. E se siete in giro per San Giorgio, non dimenticavi tutte le altre cose da vedere che vi ho raccontato  in Mezza giornata all’Isola di San Giorgio.

Insomma anche per questo weekend ci sono un po’ di cose da fare: speriamo che sia bel tempo e che ci si riesca a godere ancora qualche scampolo d’estate nelle spiagge del Lido, Pellestrina o, per chi può, fare una bella gita in barca.

 

Annunci