Nell’ultimo post dicevamo che Venezia non è una spiaggia: tuttavia sarebbe bello, dopo una giornata trascorsa in giro per la città, avere una piscina a disposizione per rilassarsi un po’ dalla calura estiva. Naturalmente parlo di piscine a Venezia all’aperto.

Non ce ne sono molte, ma questo è il piccolo elenco delle possibilità che offre la città.

In Giudecca ci sono ben due possibilità.

La piscina panoramica dell’Hotel Hilton Molino Stucky: la piscina è aperta solo agli ospiti dell’hotel dalle 8 alle 20 da maggio ad ottobre. La vista dalla terrazza dell’Hotel, è veramente incredibile.

PIscina Molino StuckyPIscina Molino Stucky (credit Hotel Molino Stucky Hilton)
Piscina Molino Stucky (credit Hotel Molino Stucky Hilton)

 

Dall’altra parte dell’isola c’è la bella piscina dell’Hotel Cipriani riempita con acqua di mare filtrata e riscaldata. La piscina è aperta prevalentemente agli ospiti dell’Hotel e ma, previa disponibilità, si può affittare uno dei due gazebi per la giornata e avere l’accesso in piscina.

Piscina Hotel Cipriani Venezia (credit HotelTravel)
Piscina Hotel Cipriani Venezia (credit HotelTravel)

 

Per trovare le altre piscine dobbiamo spostarci nelle isole.

Nell’isola di San Clemente ospita il San Clemente Palace Kempinski Venice con una bella piscina immersa nel verde. La piscina è aperta nella stagione estiva dalle 9 alle 18 anche a persone non ospiti dell’Hotel. Vi è infatti un pacchetto che prevede, oltre all’utilizzo della piscina e al trasporto fino all’Hotel, anche un utilizzo giornaliero di una camera per il relax.

Piscina dell'Hotel San Clemente Venezia (credit Hotel San Clemente)
Piscina dell’Hotel San Clemente Venezia (credit Hotel San Clemente)

 

Nell’isola delle Rose, presso l’Hotel JW Mariott vi sono ben tre piscine. La piscina Rooftop Pool e la Family pool sono riservate agli ospiti dell’hotel mentre la Vitality Pool della GOCO Spa Venice è ideale per rilassarsi nella spa più grande di Venezia, immergendosi in uno scenario di calma e tranquillità totale.  La Vitality Pool interna ed esterna offre una vista mozzafiato sullo skyline di Venezia.  L’accesso è possibile sia per gli ospiti del Resort, che per la clientela esterna, per un massimo di 3-ore che include l’uso della piscina, dell’hammam, della sauna e bio-sauna (costo: 35€ a persona).

Vitality Pool presso JW Mariott (credit Hotel JW Mariott)
Vitality Pool presso JW Mariott (credit Hotel JW Mariott)

Oltre a tutte queste bellissime idee vi ricordo che a Venezia è possibile prendere il sole nella bella spiaggia del Lido che offre soluzioni per tutte le tasche: dalla spiaggia libera alle prestigiose capanne dell’Hotel Excelsior.

Buona rinfrescata a tutti!

 

Annunci