Il fine settimana del 20 e 21 febbraio 2016 sarà speciale per Venezia. Infatti, in soli due giorni, si concentreranno due eventi molto speciali per chi ama il buon cibo e l’ottimo vino.
Si parte il 20 febbraio con Casaria, in campo San Geremia: un padiglione di 200 mq zeppo di  qualificati produttori di formaggio provenienti da tutta Italia e non solo.
Per tutti i visitatori la possibilità di assaggiare i loro prodotti e acquistarli.
Inoltre ONAF, l’Associazione Nazionale Assaggiatori Formaggi, ha previsto inoltre dei veri e proprio laboratori di degustazione. Questi momenti sono aperti a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dei formaggi e capire qualcosa di più (ma bisogna prenotarsi).
Ecco il programma completo della manifestazione: Casaria 
casaia.jpg
Casaria 2016  Cheese in Venice
Perchè Casaria? a Venezia Casaria era il nome dell’antico mercato dei formaggi che si trovava a Rialto.
Io vorrei tanto partecipare a questo per degustare le prelibatezze venete che si svolge sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 17.00 a Palazzo Flangini: 
Laboratorio di degustazione “Le eccellenze casearie del Veneto” a cura di ONAF

Degustazione guidata delle principali D.O.P. del Veneto a cura del dott. Giancarlo Andretta, maestro assaggiatore ONAF. Abbinamento vini a cura di FISAR delegazione di Venezia.

Per una volta, insomma, non pensiamo al colesterolo!

63453343-ffc1-4bcb-9e4e-cf7e5560b8b7.png
Casaria 2016 – Cheese in Venice

I laboratori sono aperti sia sabato che domenica: ma domenica le degustazioni raddoppiano.

gar 2.png
Gar 2016
Infatti domenica 21 febbraio 2016 presso i Saloni dell’Hotel Europa e Regina***** si svolgerà Gradito l’Abito Rosso, manifestazione organizzata come ogni anno dalla delegazione Fisar Venezia. La manifestazione è aperta dalla ore 11 alle ore 19 e vi sarà la possibilità di degustare vini bianchi delle migliori cantine di Friuli Venezia Giulia e Slovenia.
Quindi armatevi di bicchiere e qualche pezzo di pane e avanti con questa degustazione.
I produttori poi sono sempre disponibilissimi a raccontarvi dei loro vini.
La pagina facebook dell’evento sta svelando giorno per giorno le cantine presenti quindi trovate tutti gli aggiornamenti qui Gradito l’Abito Rosso.
L’ingresso costerà 15 € e sarà possibile degustare tutti i vini. Se ce la fate, ovviamente 🙂
Ci vediamo lì!
Annunci